02 Nov de 2012
La moda del boutique hotel
02 noviembre, 2012Fecha: | Categorías: Hotels | Sin comentarios

Il boutique hotel è un concetto che iniziò a diffondersi nei primi anni ’80 e che negli ultimi tempi è diventato una vera esperienza positiva in Spagna: una forma di offrire qualcosa in più a viaggiatori che, oltre a cercare un alloggio in centro, desiderano un’esperienza completa.

Hotel che non hanno nulla a che vedere con i grandi resort del turismo di massa. Sono hotel urbani, ubicati in grandi capitali, e con un numero di camere ridotto alla ricerca di esclusività e di un’attenzione particolare al dettaglio.

Hotel Arana Bilbao

Nei boutique hotel tutto è volto a creare un’esperienza di lusso, con servizi della più alta qualità: qui l’importante sono i piccoli dettagli che fanno la differenza per delle vacanze e dei viaggi indimenticabili.

Per raggiungere questo obiettivo, uno dei punti chiave su cui hanno scommesso le catene alberghiere spagnole come Petit Palace High Tech Hotel – leader in questo concetto di boutique hotel – è stato quello di trasformare l’hotel in un elemento attraente più della stessa destinazione scelta, di rendere questo alloggio un luogo irrinunciabile, emblematico di ciascuna città.

In molti casi, come l’Hotel Petit Palace Arana Bilbao, l’Hotel Petit Palace Santa Cruz o l’Hotel Petit Palace Ópera Garden, si tratta di alberghi già integrati nell’immaginario collettivo delle città alle quali appartengono, edifici storici rappresentativi con spazi che fanno parte imprescindibilmente della cultura della loro città.

In altri, il boutique hotel è quel confortevole spazio dove rilassarsi con lussi e comodità a un passo dalle migliori zone di shopping, dai luoghi più animati per un drink, dai musei più moderni e dalle attrazioni storiche della città, come l’Hotel Petit Palace Bristol Valencia, noto come l’hotel più seducente di Valencia.

Hotel Petit Palace Bristol Valencia

I boutique hotel sono, in definitiva, hotel intimi, con un tocco di lusso e di sofisticazione che li rende differenti dal resto dell’offerta di alloggi presenti in una città.




No hay comentarios

Aún no hay comentarios.

Suscripción RSS a los comentarios de esta entrada. TrackBack URL

Dejar un comentario